Un pò di storia

Lo Studio di Ingegneria Etis, con la sua esperienza ultra ventennale (iniziata con l’inaugurazione dello Studio di Riccione il 2 gennaio 1995), offre la propria consulenza e progettualità ad aziende pubbliche e private che operano in tutti i settori di attività. L’attività dello studio, inizialmente rivolta esclusivamente alla progettazione di impianti elettrici e termici, si è rapidamente orientata verso la consulenza nel settore della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, dell’acustica, dell’ambiente e della prevenzione incendi. Il campo di azione si è ulteriormente ampliato nell’anno 1996 in cui è iniziata la collaborazione con la società Monitor Engineering S.r.l. di Cesena, che ha portato lo Studio di Ingegneria Etis a occuparsi di tutti i settori di consulenza, progettazione, formazione sotto elencati. In questo modo le Aziende e i Privati possono trovare nello Studio Etis un unico interlocutore per le diverse richieste imposte dalle normative vigenti.

Il nome ETIS nasce inizialmente da un roboante e ingombrante acronimo (Engineering Technologies to Increase Safety). Dopo qualche anno, pur mantenendo inalterato il nome dello studio, ormai diventato familiare, si decide di sostituire la frase descrittiva di origine anglosassone con parole che meglio qualificavano il settore di attività:

Studio di Ingegneria ETIS

Impianti Sicurezza Ambiente

L’ing. Quattrocchi, avendone i titoli, puó assumere l’incarico di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) in Aziende di ogni tipologia, nonchè quello di Coordinatore in fase di progettazione ed esecuzione per i cantieri (CSP, CSE).

Inoltre l’esperienza acquisita nelle consulenze in materia di protezione dei dati personali (a partire dall’anno 2003), unitamente al recente corso di formazione di 100 ore per le competenze di Responsabile della Protezione dei Dati, consentono all’ing. Quattrocchi di ricoprire l’incarico di DPO (Data Protection Officer) previsto dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR: Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati).

io

Dott. Ing. Umberto Quattrocchi

  • Abilitato come RSPP per tutti i settori Ateco
  • Coordinatore Sicurezza Cantieri
  • Tecnico competente in acustica ambientale
  • Iscritto all’elenco del Min. Int. per il DM 818/1985
  • Iscritto nell’elenco dei certificatori energetici regione Emilia-Romagna
  • Abilitato formatore in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro
  • Socio AiFOS n. 3242
  • Competente per ricoprire l’incarico di DPO (Regolamento UE 2016/679 – GDPR)

DOCENZE

0
Anni di attività
0
Nuovi clienti nell’ultimo biennio
0
Incarichi RSPP
0
Incarichi DPO